Eventi

31 Maggio da ricordare per i 149 precari dell’ASP: assunti a tempo indeterminato

Un 31 maggio (mese di Maria o delle Grazie) da ricordare per i 149 precari, nel dettaglio 117 Coadiutori amministrativi, 13 Ausiliari specializzati, 19 Commessi e con Legge 68/99, 4 Operatori Socio Sanitari e 1 Centralinista non vedente dell’Azienda sanitaria provinciale 2 – Caltanissetta.

L’annuncio ai dipendenti è stato dato in diretta dal Commissario Dr.ssa Maria Grazia Furnari; “Devo ringraziare tutti, l’Assessore Razza e i suoi dirigenti, i sindacati, ma soprattutto la mia Direzione e l’ufficio Personale – ha detto il Commissario Furnari – Grazie al lavoro di tutti oggi siamo in condizione di deliberare la stabilizzazione di 149 unità. Da oggi infatti, i loro rapporto di lavoro si trasformano da tempo determinato a tempo indeterminato”.

Questa mattina grande partecipazione, è stata molto positiva, sia dal mio punto di vista personale ad essere stato presente sia dai lavoratori che hanno sperato e combattuto insieme in questi anni per uscire fuori dal precariato, per meritarsi, oggi, quello che si chiama “stabilizzazione”; un momento importante nella sala convegni dell’Ospedale S. Elia, per tante famiglie ma, anche per la stessa Azienda, felicità, tante emozioni nuove e tanta gratitudine. Carlo Sorbetto

In alto