Politica

Aiello (Direzione Futuro): Solidarietà alle lavoratrici della Cooperativa Progetto Vita.

“Bisogna porre fine una volta per tutte allo scaricabarile tra il Comune e la Cooperativa Progetto Vita” – così interviene il Consigliere d’Opposizione, Oscar Aiello, in merito alla vicenda dei mancati pagamenti alle lavoratrici, che si occupano dei disabili nelle scuole, dei portatori di handicap a domicilio e degli anziani a domicilio.

“Essendomi interessato del problema – dichiara Aiello – al Comune mi è stato detto che il pagamento non può avvenire perché la Cooperativa non ha presentato il Durc, la Cooperativa dice invece che il Durc c’è e il Comune non pagherebbe da Dicembre. E mentre Comune e Cooperativa giocano a ping-pong di responsabilità – ribadisce l’esponente di Direzione Futuro – chi lavora con professionalità e tanto sacrificio non viene pagato da Gennaio.

Una situazione inaccettabile, che crea disagi alle famiglie e mortifica le lavoratrici, alle quali manifesto solidarietà a nome di tutto il movimento Direzione Futuro.

Pertanto – conclude Oscar Aiello – occorre individuare una volta per tutte le responsabilità del mancato pagamento degli stipendi e punire chi sbaglia affinché il problema non si verifichi più”.

In alto