Sport

Al via l’XI Torneo Interquartiere di calcio a 5 di Niscemi: in gara 350 calciatori

 

Calcio d’inizio stasera nel campetto di calcio a 5 “Giovanni Paolo II” della Parrocchia “Sacro cuore di Gesù, delle fasi preliminari ed eliminatorie dell’Undicesimo Torneo Interquartiere di calcio a 5, comprendente oltre 80 match sotto le stelle e la partecipazione di circa 350 calciatori suddivisi in 50 squadre  delle categorie “pulcini, esordienti, giovanissimi, allievi, juniores, Over 40 e senior.

Tutte le squadre delle sette categorie, scenderanno in campo con le maglie degli otto quartieri della città che sono “Piazza, Macello, Vacirca, Trappeto, Marinnuzza, Madonna-Scuperto, Sperlinga-Vascelleria e Valle Pozzo-Piano Mangione”.

Si tratta dell’evento sportivo più atteso, sentito e di grande spessore dell’Estate niscemese promossa dall’Amministrazione comunale diretta dal sindaco Massimiliano Conti e quest’anno viene curato per la prima volta dal Club calcistico della Nuova Niscemi, di cui è presidente Francesco Pepi. 

L’undicesimo Torneo Interquartiere di calcio a 5 si concluderà il 23 luglio prossimo e regalerà anche quest’anno emozioni ad un pubblico da grandi occasioni, sempre più numeroso e partecipe.

Le semifinali e le finali del Torneo saranno disputate in piazza Vittorio Emanuele dal 16 al 23 luglio, in un campetto di calcio a 5 in erba sintetica che è in corso di allestimento.

L’undicesima edizione del Torneo interquartiere di calcio a 5, è stata presentata ieri sera nella sala della biblioteca comunale Mario Gori nel corso di una conferenza presieduta dall’assessore allo sport, turismo e spettacolo Adelaide Conti, dal presidente della Nuova Niscemi Francesco Pepi e da altri dirigenti e tecnici del Club calcistico niscemese (nella foto).

“L’Amministrazione comunale”, ha detto l’assessore Adelaide Conti,”è ben lieta di sostenere le associazioni impegnate nel sociale e che promuovono momenti e spazi di crescita anche all’insegna dei valori dello sport.

Siamo certi che il Torneo Interquartiere di calcio a 5 rappresenta un evento sportivo fortemente sentito ed ormai consolidato da 11 anni e che allieta la cittadinanza.

Ringrazio il presidente della Nuova Niscemi Francesco Pepi, i dirigenti ed i tecnici per la loro disponibilità a curare l’organizzazione dell’evento sportivo”.

Il presidente della Nuova Niscemi ha aggiunto:”siamo contenti di curare per la prima volta l’organizzazione dell’undicesimo Torneo interquartiere di calcio a 5 e con l’allestimento di un campo di calcio a 5 diverso rispetto a quello dell’anno scorso, ovvero senza gabbia rigida ma al tempo stesso sicuro ed efficace.

Tutto quanto viene realizzato a costo zero  e solo ed esclusivamente con il sostegno di sponsor.

Ringrazio l’Amministrazione comunale per averci affidato l’organizzazione dell’evento sportivo calcistico di calcio a 5”.

Salvatore Gasperini della Nuova Niscemi ha poi puntualizzato la copertura assicurativa di ogni singolo calciatore che si schiererà in campo, l’assistenza di personale infermieristico e medico durante le gare ed anche la disponibilità di un   defibrillatore.

Saranno premiati in ogni categoria le squadre prime tre classificate, il miglior portiere ed il miglior giocatore.

Inoltre sarà conferito un premio fair-play nelle categorie pulcini, esordienti, giovanissimi ed allievi.

Il trofeo in ferro battuto, creato dal fabbro Giuseppe Di Martino, sarà consegnato alla squadra vincitrice del Torneo della categoria Senior.

Le partite saranno disciplinate da arbitri non niscemesi.

In alto