News

Bonaffini eletto segretario interprovinciale Snalv Confsal

Si è tenuto in data 27/04/2018 il 1° congresso costitutivo del Sindacato Autonomo denominato SNALV Confsal.

Dopo i saluti posti all’assemblea degli iscritti, nell’ordine del Segretario Regionale Rosario Meli e dal Vice Sindaco di Caltanissetta Felice Dierna e dall’esito della votazione dopo un nutrito dibattito, ad unanimità è stato designato a ricoprire il ruolo di segretario Interprovinciale Generale Manuel Bonaffini, il quale già aveva rivestito il ruolo di Commissario Organizzativo.

Per tanto, Bonaffini Manuel guiderà il Sindacato nel suo nuovo ruolo, occupandosi dei territori di Caltanissetta – Enna – Agrigento.

Condivideranno le azioni sindacali del Segretario i componenti del consiglio:

Bonaffini Laura, Lombardo Melania, Oliveri Carmelo, Morreale Andrea, Ferro Michele, Privitera Gianluca.

Il consiglio è stato eletto anch’esso ad unanimità dei voti dei delegati presenti.

Grande la soddisfazione espressa da Bonaffini il quale nella sua relazione ha toccato alcuni dei temi principali in ordine ai quali intenderà sostanziare la personale azione Politico Sindacale.

Tra questi si citano, la precaria situazione degli R.M.I, la risoluzione delle problematiche dei dipendenti delle numerose IPAB operati nel territorio interprovinciale, la costante situazione di instabilità   dei Forestali, senza dimenticare il comparto degli enti locali, dei rifiuti, del settore del commercio e del terzo settore.

Infine Bonaffini ha espresso grande soddisfazione per il risultato conseguito alle ultime elezioni delle RSU negli enti locali, in particolare modo presso i Comuni di Caltanissetta e Santa Caterina, nonché presso la SRR Caltanissetta Provincia nord  e presso la Ipab Moncada di Caltanissetta.

 

In alto