Politica

Caltanissetta: Aiello chiede di intitolare una strada a Giorgio Almirante

Dopo Roma, dove l’Assemblea Capitolina ha dato il via libera all’intitolazione di una strada a Giorgio Almirante, anche a Caltanissetta il Consiglio Comunale potrebbe fare lo stesso.

Una mozione, con oggetto “Richiesta di intitolazione di una Piazza o di una Via alla memoria dell’On. Giorgio Almirante” , è stata infatti presentata dal Consigliere Comunale di “Direzione Futuro”, Oscar Aiello, su richiesta del Presidente cittadino di Fratelli d’Italia, Fabrizio Macaluso.

“Tutti, da sinistra a destra, hanno sempre apprezzato e riconosciuto l’integrità morale di Giorgio Almirante, uno degli uomini più importanti nella storia politica nazionale” – dichiara il Consigliere Oscar Aiello, che aggiunge: “Ringrazio il coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia per avermi coinvolto in questa loro apprezzabile iniziativaAdesso – conclude Oscar Aiello – anche a Caltanissetta è stato avviato l’iter per dedicare una Piazza o una Via alla memoria di Giorgio Almirante”.

Un iter che secondo il Consigliere Aiello non dovrebbe riscontrare problemi, considerato che centinaia di Comuni italiani hanno già provveduto in tal senso, tenuto tra l’altro conto che a Caltanissetta sono state dedicate Piazze e strade a numerosi esponenti politici di diversi schieramenti.

Con la mozione il Consiglio comunale impegnerà il Sindaco e la Giunta ad avviare ogni utile e sollecita iniziativa finalizzata alla intitolazione di una Via, Strada o Piazza di Caltanissetta alla memoria di Giorgio Almirante.

foto con l’On. Carolina Varchi (Fratelli d’Italia).

In alto