News

Caltanissetta: “Assemblea dei Testimoni di Geova” in lingua romena  

sala assemblee testimoni geova

 

Caltanissetta – Sabato 22 aprile i delegati di lingua romena provenienti dalla Sicilia e Calabria si recheranno presso la Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova di Caltanissetta (Contrada Casale, località Canicassè) in occasione della loro assemblea di circoscrizione.

Il tema dell’Assemblea è “Continuiamo ad amare Geova” (Matteo 22:37) e sarà presentato interamente in lingua romena.

L’amore di cui parla la Bibbia non è solo un sentimento. Esso si riconosce da ciò che una persona fa, non semplicemente da ciò che prova.

L’amore per Dio ci spinge a fare ciò che egli gradisce e a odiare ciò che è male, producendo cambiamenti positivi nel nostro modo di pensare ed agire e aiutandoci a divenire persone migliori.

I Testimoni di Geova sono convinti che l’amore altruista, genuino e incondizionato costituisca la ‘perfetta ricetta’ per avere una vita soddisfacente e significativa nonché il miglior antidoto contro l’egoismo e l’intolleranza sempre più diffusi nella società odierna.

Il programma di questa Assemblea darà un forte incentivo a livello individuale e familiare a continuare ad amare Dio.

Ecco alcuni quesiti che verranno affrontati:

  • Qual è il più grande comandamento e perché è importante?
  • Come possiamo mostrare amore fraterno senza ipocrisia?
  • Genitori, come potete insegnare ai vostri figli ad amare Geova?

Un momento saliente sarà rappresentato dal battesimo per immersione completa in acqua dei nuovi fedeli alle ore 11:35.

Il programma inizia alle 9:40 e termina alle 15:55. L’ingresso è libero e non si fanno collette.

In una società caratterizzata da divisioni e intolleranza, è particolarmente toccante vedere  Testimoni italiani, romeni, moldavi e rom sedere gli uni accanto agli altri, pacificamente uniti nel pregare e studiare la Bibbia insieme, segno di un’armoniosa integrazione tra culture anche molto distanti l’una dall’altra. Soprattutto, nonostante le differenze culturali, razziali e sociali si chiamano, si considerano e si trattano da veri “fratelli”. Tutto ciò è reso possibile solo dall’amore per Dio e il prossimo.

Questa assemblea fa parte del programma mondiale di istruzione biblica gratuita che i Testimoni di Geova compiono in 240 paesi.

In alto