Eventi

Caltanissetta: club Interact, club giovanile del Rotary Club organizza un evento di solidarietà

Il club Interact di Caltanissetta, club giovanile del Rotary Club, guidato quest’anno dalla Presidente Chiara Curcuruto, ha organizzato giorno 10 Settembre un evento di solidarietà a favore degli alunni meno fortunati delle scuole medie di Caltanissetta.
L’iniziativa prenderà inizio alle ore 15 presso i campetti sportivi comunali “ Portella della Ginestra” a Caltanissetta , alle spalle di Via F.Turati, con un torneo di basket e calcetto per ragazzi da 12 a 18 anni , che permetterà una raccolta fondi per i coetanei meno fortunati.
Il torneo si concluderà alle ore 19, ma la serata continuerà alle ore 20 con un incontro in pizzeria “ La Piscina” a Caltanissetta , aperto a tutti coloro che vorranno con il loro contributo fare un gesto concreto di solidarietà a favore delle scuole medie cittadine.
I fondi raccolti saranno infatti donati direttamente alle scuole medie di Caltanissetta e saranno utilizzati per l’acquisto di libri di testo e materiale didattico per i ragazzi in difficoltà .
L’iniziativa è stata accolta con favore dai dirigenti scolastici e dai docenti delle scuole medie cittadine che hanno assicurato la loro partecipazione all’evento.
Interverranno il Sindaco di Caltanissetta Giovanni Ruvolo e l’Assessore al ramo Carlo Campione, che hanno assicurato il patrocinio gratuito alla manifestazione.
Soddisfazione espressa anche da Salvatore Mancuso, presidente del Rotary Club di Caltanissetta, club padrino dell’Interact, , che ha garantito la massima collaborazione ai giovani soci.
Ulteriori informazioni possono essere tratte dalla pagina Facebook del Club Interact.

In alto