News

Caltanissetta, Concorso Balconi Fioriti: giovedì premiazione alunni plesso “S.Lucia”

Foto balcone fiorito plesso scolastico Santa Lucia Caltanissetta 1

        Si svolgerà Giovedì 18 Maggio alle ore 9,30, alla presenza della Dirigente Scolastica Prof.ssa Laura Zurli, la premiazione degli alunni della scuola primaria del plesso scolastico “Santa Lucia”, che ha partecipato al 1° Concorso Balconi Fioriti, organizzato dal Comitato “Viva Caltanissetta”, rappresentato dall’Avv. Alfonso Gucciardo.
Le insegnanti hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa, ed hanno proposto agli alunni, di abbellire con piante e fiori gli spazi esterni della scuola prospicienti la Via Maddalena Calafato. Per dare uno spessore didattico_educativo all’iniziativa, gli alunni hanno realizzato disegni e collage di fantasiosi di balconi fioriti e le insegnanti hanno decorato i vetri delle finestre e dei balconi.
In considerazione che la scuola non dispone di molti fondi finanziari, e che ha una utenza un po’ disagiata, le docenti hanno chiesto il supporto degli esercenti attività commerciali ed artigiane dei quartieri Santa Lucia e San Rocco, per sostenere così l’acquisto di piantine, fiori, vasi e terriccio occorrenti per l’allestimento a verde e floreale dell’esterno della scuola. L’adesione è stata subito massiccia con già dodici attività che hanno contribuito all’iniziativa, e che verranno ringraziati con un pannello collocato nell’atrio del plesso.
Foto balcone fiorito plesso scolastico Santa Lucia Caltanissetta 3 La scuola ha aderito all’iniziativa Balconi Fioriti, ritenendo che questa attività possa contribuire ad abbellire e rendere più gradevole il quartiere nel quale operano e vivono i bambini, i genitori ed i commercianti, oltre ad avere una importante valenza educativa al rispetto del verde e del decoro urbano, ed alla partecipazione alla gestione dei beni comuni della città.

Pagina di Facebook del plesso scolastico: https://www.facebook.com/scuolasantalucia/?fref=ts

In alto
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com