Cronaca

Caltanissetta: conferenza dei servizi nell’ambito della destinazione della ex O.N.M.I.

 “Quest’oggi si è tenuta una conferenza dei servizi indetta dalla Protezione Civile Regionale presso la sede di Caltanissetta alla presenza dell’Ufficio Tecnico del Comune e dell’Azienda Sanitaria Provinciale, avente ad oggetto la destinazione a centro direzionale sovracomunale di Protezione Civile di carattere regionale, provinciale e comunale.
A seguito, infatti, del decreto prefettizio che individua la scuola “ex O.N.M.I.” come sede provinciale C.O.M. (Centro Operativo Misto), l’Amministrazione Comunale ha proposto, nel mese di Dicembre, di destinare parte della struttura alla Protezione Civile Regionale. L’altra parte dell’immobile sarà destinato, altresì, a centro C.O.C. (Centro Operativo Comunale), ad associazioni di volontariato nell’ambito della protezione civile e dei soccorsi, nonché alla formazione ed informazione scolastica sulla prevenzione e mitigazione dei rischi. Il centro direzionale avrà importanza di carattere regionale e punto di riferimento a livello provinciale.
A margine della conferenza dei servizi, si è discusso della messa in sicurezza della strada comunale in C/da Tabita, il cui progetto sarà inviato in questi giorni alla Protezione Civile Regionale e all’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente, del cimitero monumentale e della dotazione di mezzi all’ufficio tecnico, tra cui un modulo spargisale.”
In alto