Sport

Caltanissetta: grande successo per la manifestazione di ginnastica artistica del 29 aprile

Grandissimo successo per la gara della Federazione Ginnastica Italiana affidata alla Gym School celebrata domenica 29 aprile al Palacannizzaro di Caltanissetta .
La gara regionale che ha visto la partecipazione di diverse società sportive provenienti da tutta la Sicilia, ha contato la presenza di oltre 250 atleti, che già da sabato sono giunti in città insieme alle proprie famiglie.
Piccoli atleti a partire dai 3 anni di età hanno affollato il Palacannizzaro per festeggiare la ginnastica con grande impegno, preparazione tecnica e tantissima allegria.
Oscar Vancheri Presidente della Gym School, sezione ginnastica del CUSN, dichiara: “vedere gli spalti del Palacannizzaro pieni di famiglie, che hanno accompagnato i propri figli è stata un’esperienza meravigliosa, sentire i tecnici provenienti da tutta la Sicilia contenti di essere a Caltanissetta dopo anni di assenza, ricevere i complimenti dal Comitato Regionale della Federazione entusiasta per l’organizzazione e l’ottima riuscita dell’evento, sono state grandi soddisfazioni che hanno gratificato il nostro lavoro. Abbiamo avuto il piacere di accogliere squadre provenienti da Enna, Capo d’Orlando, Gela, Brolo, Catania, Priolo, Siracusa e Favara.
Un ringraziamento particolare va a Jlenia Cosenza, Direttore Tecnico Regionale della Sezione GPT che ci è stata vicina in tutte le fasi dell’organizzazione con grande professionalità e pazienza, a tutti i giudici e i segretari perfettamente coordinati dal direttore di gara  Valter Miccichè che domenica hanno contribuito a rendere speciale questa fase regionale dei campionati di Ginnastica.
Inoltre l’evento era inserito tra le manifestazioni in onore della partenza del Giro d’italia da Caltanissetta e l’Assessore Carl0 Campione, intervenuto alla manifestazione, ha avuto il piacere di premiare i vincitori e consegnare delle targhe ricordo dell’evento “Aspettando la maglia rosa” alle diverse società e al Comitato Regionale della Federazione Ginnastica Italiana. Un momento importante per Caltanissetta che finalmente torna a vivere la Ginnastica ai più alti livelli.
Tutti gli atleti che si sono qualificati, avranno la possibilità di accedere ai campionati nazionali, che si terranno a Rimini il prossimo mese di giugno, un sogno che diventa possibile solo all’interno della Federazione Ginnastica Italiana.
ed è proprio questa l’ultima delle soddisfazioni che portiamo a casa: abbiamo quattro squadre qualificate per le gare nazionali di Rimini di cui 2 composte da bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni, che si aggiungono alla vincitrice del 2° posto delle gare di Ginnastica Artistica Femminile conseguito la settimana scorsa a Ragusa nel campionato LA3.
Doveroso il ringraziamento per i nostri tecnici Ivana Salerno e Cristina Garlisi che con grande passione e amorevole pazienza hanno permesso alla Gym School di raggiungere questi risultati nel primo anno di lavoro.
Di seguito riportiamo i nomi dei vincitori: Curatolo Claudia, Leonardi Flavia, Lo Vetere Melissa, Pulci Gaia, Sardo Marta, Tuzzolino Benedetta, Vancheri Ignazio, Tempo Giovanni, Toscano Francesco, Truscelli Andrea e Francesca, Bollo Andrea, Curatolo Silvia, Marazzo Martina, Morreale Marta, Vancheri Elisa, Argento Jasmine, Bonsignore Noemi, Ferraro Maria Cristina, Giambri Sophia, Matina Egle, Pelonero Desire, Todeschini Giulia, Vancheri Monica, Frangiamore Giorgia.
In alto