News

Caltanissetta, Liceo A. Volta: giovedì incontro con Mimmo Cuticchio

L’ I.I.S. “A.Volta” Caltanissetta nell’ambito del progetto-studio condotto dal dipartimento lettere per gli alunni delle seconde e terze classi sul tema “Letteratura, testi, parole e gesti” presenta giovedì 19 aprile una giornata-evento, che avrà luogo nei locali dell’auditorium G. Bufalino, Via Nino Martoglio 1.

La suddetta giornata sarà articolata in due diversi momenti:

  • conferenza studio sul tema “Dal gesto, alla parola, al gesto: parole, gesti e segni tra funzionalità e arte”, (Auditorium G. Bufalino Ore 10.30). Interverranno la prof.ssa Marina Castiglione, la Dott.ssa Erika Raniolo, Alessio Arena.
  • Mimmo Cuticchio: Il Maestro e il Suo Cunto. (Auditorium G. Bufalino Ore 16.30).

In entrambe i momenti l’istituto si pregerà della presenza e del contributo di un prestigioso ospite straordinario, il Maestro Mimmo Cuticchio, erede e testimone con il suo teatro e la sua Opera dei Pupi, riconosciuti patrimonio dell’UNESCO, della storica tradizione dell’opera dei pupi di Sicilia, il quale ha voluto eccezionalmente inserire la Sua visita nel nostro istituto nell’ambito di un fitto calendario di manifestazioni ed eventi in occasione del suo 70° anno.

L’attività di conferenza è destinata a docenti e allievi interni all’istituto.

La rappresentazione del Cunto e l’incontro con il Maestro Mimmo Cuticchio sono invece aperti alle scuole ed al territorio.

Si allegano alla presente la locandina e l’invito relativi all’evento.

In alto