News

Caltanissetta: l’Istituto Mottura in prima fila per la prevenzione oncologica

Con il Patrocinio del Comune di Caltanissetta e delle Associazioni sportive: Special Bikers, Track Club Master Caltanissetta, Marathon CL, federazione Italiana pallavolo, CUSN CL, FIPE Comitato Regionale Sicilia, FIGC delegazione provinciale Cl, e A.S.D Mega Hobby Sport, la LILT ha fortemente voluto il coinvolgimento delle scuole nella campagna di prevenzione oncologica.

Un giorno davvero memorabile quello del 18 Marzo 2017 per i ragazzi dell’IISS S.Mottura di Caltanissetta, guidati dal Dirigente scolastico Prof.ssa Laura Zurli, sempre attiva nella campagna di promozione della salute e della prevenzione oncologica e dai docenti di Scienze motorie dell’istituto, rappresentati dal capogruppo Prof.Giuseppe Messina, che hanno accolto il Tedoforo e tutto il comitato organizzatore con estremo entusiasmo.

unnamedAd accogliere il Tedoforo della prevenzione anche il team dei docenti di sostegno, che con le classi hanno organizzato una delegazione di ragazzi per l’accoglienza del Comitato sportivo della Lega Italiana per la lotta contro i tumori. Dell’istituto è stato scelto un ragazzo: Simone Sardo della Classe 5G del Liceo Scienze applicate come testimonial rappresentante della campagna promozionale contro il cancro.

Ordinata e numerosa la partecipazione dei ragazzi dell’Istituto che spesso hanno dimostrato di essere particolarmente sensibili a questa tipologia di attività, che sono accolte sempre con favore dal Dirigente scolastico. Una sana attività prevenzione sulla salute insieme ad un corretto stile di vita ed una moderata attività fisica sono senza dubbio carte vincenti per tentare di allontanare il rischio di alcuni tipi di tumore.

L’Istituto Mottura da sempre assicura la partecipazione dei suoi allievi ad attività di salute e sicurezza.

 

In alto