Cultura

Caltanissetta: lunedi 18 al Cine Teatro R. di San Secondo si presenta “Gli occhi di Monique”

Dopo le ultime fasi conclusesi a Giugno sul nuovo lavoro sulla violenza ai minori ,dal Titolo “gli occhi di Monique” del regista Nisseno Tony Gangitano :

L’associazione Arte Cinema e altro è lieta di presentare tale lavoro lunedi 18 Dicembre ore 20,30 presso il Cine Teatro Rosso di San Secondo ,lo stesso regista effettuerà una prima solo per gli addetti ai lavori ,attori comparse ,sponsor ed alcune autorità ed istituzioni del Nisseno .

Sarà una proiezione con annessa conferenza stampa dove il Sindaco Giovanni Ruvolo interverrà insieme ad alcuni degli assessori , magistrati penalisti , lo stesso regista assieme allo sceneggiatore Fabio Gangitano ed i due giovani protagonisti del Cortometraggio ,Perla Barrile e Giovanni Falzone ,e tanti altri attori professionisti e non.

Non sarà presente per motivi legati al lavoro, l’attore Italo Inglese Vincent Riotta che ha preso parte al lavoro di Gangitano ,scusandosi con la Città si ripromette di ritornare inviando comunque un video .

Un cortometraggio con molti messaggi positivi che i ragazzi dovranno percepire e mettere in atto ,ed è per questo che faremo di tutto in stretta collaborazione con le insegnanti e i Dirigenti scolastici per farlo visionare ai ragazzi delle scuole medie di 1°grado e per le superiori ,sia di Caltanissetta che della Provincia .

Il corto è interamente girato a Caltanissetta e denota molti luoghi antichi ma belli da vedere ma soprattutto una Città da riconquistare.

Un grazie,al Comune di Caltanissetta ai vari assessori ed ai vigili urbani ,ai commercianti che hanno fatto da sponsor , soprattutto ai professionisti  come Gaetano Camilleri che ha curato il Backestage,Filippo Altomare per la scenografia e grazie soprattutto per la presenza di due lupoidi di razza AKITA  che la dott.ssa Stephanie Genova e l’istruttore Marcello Messina hanno fatto lavorare sul set.

In alto