Politica

Caltanissetta, Oscar Aiello(LEGA): interrogazione della Lega sulla prevenzione allagamenti – sollecito pulizia caditoie


“Pulire le caditoie per prevenire allagamenti e risarcimento danni a carico del Comune” – lo ha chiesto il Consigliere della Lega, Oscar Aiello, che ha presentato al Sindaco un’Interrogazione Consiliare per sollecitare la pulizia di tombini e caditoie delle strade di Caltanissetta.

“Con l’inizio dell’autunno sono già iniziate le prime piogge e si andrà incontro a forti temporali – dichiara Aiello, che aggiunge: “La mancata manutenzione delle caditoie, spesso completamente intasate, ha determinato l’allagamento di numerose strade della Città, tra le quali per esempio Via Sallemi solo per citarne una. E’ dunque opportuno agire in via precauzionale, tramite attività di prevenzione necessarie ad evitare allagamenti e consequenziali danni a cose e persone. La mancata attivazione di interventi di prevenzione – conclude il Consigliere della Lega – può infatti determinare danneggiamenti, esponendo il Comune ad iniziative risarcitorie”.

Con l’Interrogazione è stato chiesto al Sindaco: Se ad oggi è stata effettuata la manutenzione ordinaria per garantire la pulizia di caditoie e tombini; Quali provvedimenti intende adottare per prevenire allagamenti e quindi danni a cose e persone; Se sono stati previsti interventi di pulizia straordinaria delle caditoie della rete stradale della Città, soprattutto nelle zone esposte maggiormente a pericolo allagamento.

In alto