Cultura

Caltanissetta: partecipato Seminario UCID sul Libero Consorzio con la Dott.ssa Rosalba Panvini

Si è svolto lunedì pomeriggio nei locali del Seminario Vescovile di Caltanissetta l’evento organizzato dall’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti (UCID) che vedeva come relatore la dott.ssa Rosalba Panvini, attuale Commissario Straordinario del Libero Consorzio di Caltanissetta e Soprintendente ai Beni Culturali e Architettonici di Siracusa.
Dopo l’introduzione del Presidente Avv. Marilia Turco e l’intervento della guida spirituale Don Lillo Panepinto, la dott,ssa Panvini ha amabilmente intrattenuto gli intervenuti con una interessante relazione sugli aspetti giuridici e gestionali del Libero Consorzio, descrivendo con semplicità ed efficacia le tante azioni poste in essere nel periodo di commissariamento, narrando anche simpatici momenti della vita amministrativa dell’ente.
E’ poi seguito un interessante dibattito nel quale hanno preso la parola, fra gli altri, Francesco Averna, Dino Milazzo, Tilde Falcone, Fausto Assennato, Giuseppe Tirrito, Giorgio Middione, Salvatore Vizzini, Luigi Bordonaro.
In alto