Eventi

Caltanissetta: raccolta di solidarietà a Santa Flavia per il pranzo dei “poveri” dell’Epifania

Ancora una volta, grazie alla generosità dei parrocchiani di Santa Flavia o dei cittadini, si realizza la riuscita della raccolta: OFFRI UN PRANZO AD UN POVERO. Godranno di tale beneficio ben 41 famiglie per un totale di circa centotrenta persone.
Il pranzo è abbondante e di ottima qualità e verrà ritirato dai beneficiari il giorno dell’Epifania del Signore a Santa Flavia.
La vigilia del giorno 6 sarà arricchita dal meraviglioso cerimoniale portato in scena, nel Santuario della Madonna di Fatima, dai giovani parrocchiani dall’arrivo dei Re Magi alla capanna di Gesù Bambino.
Nel quadro di grande fermento operativo promosso da padre Gino La Placa, continua l’azione della commissione che esprimerà i pareri sui presepi artigianali esposti nei saloni di Santa Flavia, su quelli nelle case e sulle letterine del concorso “Caro Gesù Bambino…”
Il presepe monumentale in movimento, i presepi artigianali e quanto altro offre il Santuario della Madonna di Fatima sono sempre visibili fino al 2 Febbraio, mentre il 4 Febbraio avrà luogo la presentazione del libro “IL RESPIRO DEI RICORDI” su cui relazionerà l’insegnante Maria Panzica.
In foto a dx Ottavio Maria Bruno
In alto