Elezioni Regionali 2017

Cancelleri, Di Paola, Mancuso e Arancio i possibili deputati alla Regione per la provincia

Sono state scrutinate poco meno della metà delle sezioni ovvero 143/289 ma si possono ipotizzare i primi risultati per le liste di candidati all’Ars per la provincia di Caltanissetta.

La prima lista è quella del Movimento 5 Stelle con il 28,00% delle preferenze. Essendo al momento Cancelleri il secondo nella corsa alla presidenza per lui scatterà automaticamente il seggio facendo così entrare all’Ars il secondo della lista, composta oltrechè da Cancelleri da due candidati di Gela, con il possibile ingresso di Nuccio Di Paola.

Il secondo partito, al momento, è quello di Forza Italia con il 16,10% dei consensi a livello provinciale, dove Michele Mancuso supera abbondantemente fin adesso Pino Federico.

Al terzo posto il Partito Democratico con il 13,5%, dovrebbe far assegnare il seggio al Deputato uscente Giuseppe Arancio.

Dovrebbero essere queste le liste da cui saranno eletti i deputati nisseni, ovvero i candidati al loro interno che hanno ottenuto più voti, anche se si tratta pur sempre di risultati parziali.

Forte affermazione, ma al momento rimane quarta, per la lista #Diventeràbellissima con il 9,6% circa di consensi, seguita da Sicilia Futura con il 7.4%, Idea Sicilia con il 6.8% e Udc con il 6,7%

In alto