Cronaca

Comune di Caltanissetta: sosteniamo lo sport

Rixceviamo:

“In data 8/6/2018 è stato stipulato il contratto di affido per la gestione del Palacannizzaro tra Amm.ne Comunale e l’A.D.S. CUSN capofila dell’A.T.S.che ha vinto la manifestazione d’interesse. In data 14/06/2018 è stato sottoscritto il verbale di consegna. E’ la prima struttura sportiva comunale che sarà gestita da privati. Nella politica sportiva dell’impiantistica nissena, il decentramento per la gestione  degli impianti sportivi a enti privati sta alla base degli interventi comunali.

A fine mese inizieranno i lavori nel campetto di Via Dalmazia già affidato alla Fipav che farà un intervento economico di circa 20.000 €. Gli uffici della Direzione sport hanno preso l’impegno in V Commissione consiliare di mettere a bando la struttura sportiva di Portella della Ginestra a conclusione del torneo di solidarietà ad oggi in corso che vede coinvolti  250 bambini. Ma lo sport non è solamente impiantistica.

L’amministrazione comunale sostiene la FIGC per un progetto ad ampio respiro che coinvolge il mondo del calcio, sostiene la FIP ( federazione italiana pallacanestro) per creare una dirigenza che vedrà collaborare insieme società, genitori e sponsor, resta disponibile a collaborare con la federazione Rugby. Creare reti e collaborazioni è alla base di interventi comunali  sussidiari alle iniziative private. Lunedì 17 Giugno alle ore 17,00 presso il Foyer del Teatro Margherita verrà consegnata, dal Sindaco e dall’Assessore allo Sport, una targa di riconoscimento alla Nissa Fustal promossa in serie C , verranno ricordati inoltre i pulcini della nissa nati nel 2007 e gli esordienti 2005/2006 che hanno vinto il torneo nazionale organizzato dall’ACLI a Pescara.” Carlo Campione

In alto