News

Comune di Delia: cerimonia di commiato per due dipendenti collocati in pensione

Due dipendenti del comune di Delia sono andati in pensione dal primo gennaio: Lorenzo Patermo responsabile dei servizi di Segreteria e Giuseppe Culmone operatore ecologico.

Lorenzo Patermo è stato collocato a riposo per raggiunti limiti d’età mentre Giuseppe Culmone ha usufruito dell’accesso all’APE.

La cerimonia per i saluti e i ringraziamenti si è svolta nell’aula consiliare del palazzo municipale alla presenza dei due dipendenti comunali collocati a riposo, dei loro familiari, amici e colleghi.

Presenti il presidente del consiglio comunale Tony Di Caro, il segretario generale Fulvio Fontana, le assessore Piera Alaimo e Letizia Strazzeri, gli assessori Calogero Lo Porto e Antonio Gallo e i dirigenti del comune.

Una cerimonia semplice e partecipata dove non è mancato l’attestato di ringraziamento del sindaco per i due dipendenti per l’apporto dato al funzionamento della complessa macchina amministrativa e dei servizi comunali erogati.

<<Sono dispiaciuto – ha detto il sindaco Bancheri – che oggi vengano a mancare altre due unità>>.

Per quanto riguarda l’operatore ecologico Giuseppe Culmone il sindaco ha ricordato che <<ha svolto la sua attività lavorativa in un servizioimportante per la collettività, quella della nettezza urbana. Lsua collaborazione con i colleghi per attenuare le criticità quotidiane del servizio di pulizia dell’abitato è stata utile>>.

<<Con Lorenzo Patermo – ha detto – ho avuto modo di lavorare quasi quotidianamente e mi è stato sempre vicino in tutti questi anni. In particolarenei giorni del mio insediamento per affrontare la difficile e complessa situazione economica e finanziaria dell’ente. E’ statun dirigente sempre attento e disponibile. Pronto a risolvere i tanti problemi che man mano si andavano ponendo, articolati e complessi, con senso di responsabilità, diligenza e professionalità. Una persona umana che ha saputo dare un esempio di collaborazione con l’amministrazione e con i colleghi>>.

Commossi i due dipendenti che hanno poi salutato e ringraziato. Infine il caloro abbraccio da parte dei colleghi e il brindisi augurale.

Nella foto, da sinistra: Patermo terzo, Culmone sesto
Area degli allegati
14,62 GB (97%) di 15 GB utilizzati
Ultima attività dell’account: 0 minuti fa

Dettagli

In alto