News

Comune di Delia – In pubblicazione il bando borse di studio per studenti meritevoli

Borse di studio per studenti meritevoli residenti a Delia. Pubblicato il bando. Il concorso si riferisce agli anni 2013/2014, 2014/2015, 2015/2016 e 2016/2017.

Sono tre le categorie di borse di studio a cui possono accedere gli studenti. Diploma di scuola secondaria di 1° grado (scuola media) con voto finale di 10/10. Diploma di scuola secondaria di 2° grado con voto finale 100/100 e laurea specialistica o magistrale con voto finale di 110 e lode/110.

Gli interessati possono presentare l’istanza entro e non oltre il 30 aprile 2018.

Gli interessati potranno presentare la domanda utilizzando i moduli disponibili presso e l’Ufficio Servizi Sociali del Comune o scaricarli dal sito web del comune di Delia www.comune.delia.cl.it, dove il bando è in pubblicazione, nell’Albo Pretorio sezione “Avvisi vari”. I requisiti per partecipare sono elencati nel bando.

Alla domanda occorre allegare una copia di un documento d’identità valido e del diploma o della laurea con l’indicazione del voto finale.

Per informazioni telefonare al numero 0922/823329 o scrivere a servizisociali@gmail.com oppure rivolgersi allo sportello “servizi sociali” del comune.

Le borse di studio assegnate saranno ripartite in base al numero dei vincitori e in proporzione con le quote definite dalla commissione comunale.

<<Quello delle borse di studio per studenti meritevoli rientra fra le decisioni più sentite perché i giovani sono la migliore scommessa che un’amministrazione può fare per il futuro del territorio e dell’intera comunità. Personalmente ci ho creduto fin dall’inizio del mio mandato. Si tratta di un’iniziativa che era caduta nel dimenticatoio. Noi l’abbiamo rinverdita

cercandone la disponibilità nel bilancio comunale. Abbiamo riconosciuto il beneficio a tutti gli studenti meritevoli a partire dall’anno scolastico o accademico 2013/14 fino ad oggi 2016/17, periodo che coincide con il mio mandato di sindaco. E’ un’iniziativa che consentirà agli studenti più meritevoli di poter sostenere il loro percorso di studi e darà anche un sostegno concreto alle loro famiglie>>.

In alto