Cultura

Comune di Niscemi: al via la XVIII stagione concertistica

A cura dell’associazione Giovani musicisti, con la direzione artistica del maestro Alfonso Dimartino e con il patrocinio della Regione siciliana, del  Comune di Niscemi e tramite l’assessorato al turismo e spettacolo a cui è preposta Adelaide Conti, inizierà sabato la “Diciottesima stagione concertistica” intitolata “La Musica colta”.

Alla realizzazione della rassegna collaborano le associazioni Unitrè, il gruppo teatro ricerca,  il Lions club, il Soroptimist e l’Inner Wheel club di Niscemi.

I concerti in programma saranno eseguiti tutti nella sala della biblioteca comunale “Mario Gori”.

Nel calendario degli appuntamenti, è previsto sabato 31 marzo con inizio alle 19 un concerto di chitarra eseguito da Dario Fortunello.

Sabato 14 aprile alla stessa ora, è in programma un altro concerto di chitarra a cura di Massimo Martines.

Sabato 21 aprile invece, si svolgerà alle 19 un concerto a cura del duo costituito da Francesca Sapienza (soprano) ed Annalisa Mangano (pianoforte).

Sabato 28 aprile alle 19, si terrà un concerto con Martina Vacca (violino) e Mirko Gangi (pianoforte).

Ancora sabato 5 maggio, è in programma alle 19 un concerto con il duo composto da Angela Curiale (soprano) e Giovanni Raddino (pianoforte).

Sabato 12 maggio alle 19, si terrà un concerto di chitarra eseguito da Davide Sciacca.

A chiusura della “Diciottesima stagione concertistica – La musica colta”, sabato 19 maggio alla stessa ora, sarà eseguito un concerto conclusivo da Antonio Capizzi (violino) ed Annalisa Mangano (pianoforte).

“L’Amministrazione comunale”, afferma l’assessore allo spettacolo Adelaide Conti,” con la guida del sindaco Massimiliano Conti, è ben lieta di supportare la promozione della cultura musicale anche colta come risorsa artistica che valorizza i talenti del territorio”.

In alto