News

Delia – La chiave simbolica del paese al Sindaco Gianfilippo Bancheri

Il sindaco Gianfilippo Bancheri ha ricevuto in dono dall’ex sindaco Salvatore Falzone la chiave simbolica del paese.

La cerimonia, breve, si è svolta, sabato 2 giugno, al comune in forma strettamente privata.

Visibilmente commosso Gianfilippo Bancheri che ha dichiarato: <<Sono molto onorato di ricevere in dono un oggetto dal forte significato simbolico segno della personale stima che Salvatore Falzone ha sentito di manifestarmi e che ringrazio. Sono veramente compiaciuto di questo suo inatteso gesto>>.

<<E’ un’idea che mi è venuta qualche mese fa – ha detto da parte sua Salvatore Falzone. Il motivo di questo dono sta esclusivamente nell’impegno che Gianfilippo Bancheri ha messo nel suo lavoro e nell’amore che ha dimostrato verso il nostro amato paese. Ed anche perché si è distinto nel promuovere e realizzare la crescita sociale di questo comune, mostrando notevoli capacità di amministratore. Ecco perché – ha poi aggiunto – ho sentito spontaneo il desiderio, nella qualità di primo sindaco eletto direttamente e democraticamente dai cittadini [nel 1994], di consegnare la simbolica chiave del paese, che ho fatto realizzare in passato>>.

Di seguito il testo della motivazione della consegna della chiave del Comune scritta da Falzone.

“In ossequio alla storia della nostra Delia, in qualità di primo sindaco eletto direttamente e democraticamente [..] dai cittadini, mi onoro di consegnare, simbolicamente <<la chiave>> del paese al sindaco in carica dott. Gianfilippo Bancheri per essersi distinto con merito nel ruolo di primo cittadino, dimostrando capacità, disponibilità e costanza per la crescita sociale dei cittadini>>

In alto