Cultura

Domenica 4 febbraio al Teatro Oasi della Cultura ritorna a Caltanissetta Nathalie Caldonazzo

Domenica 04 Febbraio alle ore 18,00, 7° appuntamento della Stagione Teatrale 2017/2018 al Teatro Oasi della Cultura di Caltanissetta, organizzato dal Teatro Stabile Nisseno per la direzione artistica di Giuseppe Speciale. Per l’occasione ritorna a Caltanissetta Nathalie Caldonazzo con una commedia brillante dal titolo “ Dichiarazioni d?Amore”.

L’attrice, dopo alcune partecipazioni televisive come ballerina nei corpi di ballo di alcuni show della Rai e Mediaset, diventa famosa nella prima metà degli anni novanta per la sua relazione con Massimo Troisi, durata dal 1992 fino alla morte del comico partenopeo. Dopo aver sostenuto piccoli ruoli in alcuni film nel 1997 la Caldonazzo entra a far parte della compagnia del Bagaglino, prendendo parte come primadonna ad alcuni varietà televisivi e teatrali della compagnia. In seguito la sua carriera si alternerà tra ruoli cinematografici, televisivi e teatrali.

Note dello spettacolo: “Dichiarazioni d’Amore” è una commedia brillante che ha debuttato nel mese di ottobre. La regia dello spettacolo è stata affidata a Enrico Maria Lamanna, e con Nathalie Caldonazzo, Vito De Girolamo attore lucerino e Carlo Loiudice. Da ottobre tantissime repliche nei teatri italiani sino a maggio 2018. Una commedia divertente che vede impegnata Nathalie Caldonazzo alle prese con due uomini in cerca d’amore. Due uomini, due attori, due amici. Un teatro forse abbandonato forse no. Entrambi con un dolore un segreto d’amore. Sera… tanta pioggia… atmosfera magica.

I due provano si confessano citano poeti… all’improvviso una donna bagnata per la pioggia, bellissima. Ha sbagliato teatro o forse no. Si unisce alla storia dei due romantici. Ascolta, aiuta… recita con loro. Fuori piove. Il gioco si fa intenso, divertente. La soluzione è vicina… l’alba appare. In quel teatro non è tutto come prima. Come l’amore. La donna sparisce, forse non c’è mai stata o forse sì. Il sole… nuovo giorno… i due amici sorridono… Nell’ aria un dolce profumo di lillà… lo stesso della donna appena entrata… lo stesso dell’amore. Botteghino presso la segreteria del Teatro Oasi della Cultura sita in Via Borremans 6.

Info: 340/9790959.

In alto