Cronaca

Domenica di metà luglio con piogge a Caltanissetta e in Sicilia

meteo-pioggia

È iniziata con un temporale che ha colpito la città Enna e di Palermo questa domenica di metà luglio; ma anche a Caltanissetta il tempo volge al brutto con i primi tuoni, lampi e vento, che hanno fatto desistere molta gente dall’andare al mare. C’è chi già di prima mattina, approfittando del cielo coperto e del fresco, si sta recando nei centri commerciali per approfittare delle ultime offerte con gli sconti di fine stagione. C’è anche però chi non si è lasciato scoraggiare e, sperando in quegli spiragli di cielo azzurro tra le nuvole che si intravedono qua e là, si è diretto comunque verso il mare. Il sole infatti ha fatto più volte capolino tra le nuvole anche se ora è tutto coperto.

Le previsioni di 3b Meteo annunciano che solo in serata il tempo si rimetterà al bello: “Al Sud qualche temporale tra Calabria e Sicilia orientale in attenuazione serale, bel tempo prevalente altrove. Temperature in calo, massime tra 25 e 30”.

La tendenza per la prossima settimana vede al momento l’influenza prevalente dell’alta pressione: avremo quindi giornate per lo più soleggiate e le temperature torneranno a salire rapidamente.

In alto
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com