Eventi

Domenica è arrivata la Befana CRI, tanti bambini hanno ricevuto doni dalla Croce Rossa

befana3

Dopo aver sorvolato il cielo, ammirando la bellezza di un paesaggio ricoperto di neve, seppur con qualche giorno di ritardo, anche quest’anno la Befana della Croce Rossa Italiana è giunta, tra lo stupore di tanti bambini, presso la sede del Comitato della Croce Rossa di Caltanissetta, sito in Viale della Regione, presso l’Istituto Testasecca.

Un pomeriggio all’insegna della gioia e dell’entusiasmo tra giochi e tanti regali donati dalla CRI di Caltanissetta grazie alla preziosa collaborazione, mediante il progetto “Ri-Giochiamo”, estensione del progetto [email protected] e con la Pro Loco di Caltanissetta, che ha permesso l’utilizzo di giocattoli nuovi o in ottime condizioni che i bambini non usano più in quanto non più adatti alla loro età.
Collaboratori speciali della Befana della Croce Rossa sono stati i volontari della Croce Rossa ed i ragazzi del Servizio Civile Volontario – coordinati dal referente al “Supporto ed Inclusione Sociale” Sebastiano Vullo e dal Consigliere Giovane Alessandra Bellavia – che con il sorriso hanno accolto i bambini e le loro famiglie.

befana1“E’ stato un momento importante per la Croce Rossa di Caltanissetta – afferma il Presidente Nicolò Piave –  un momento di condivisione e di vicinanza alle famiglie da noi assistite alle quali, ogni giorno, con dedizione, rivolgiamo la nostra attenzione attraverso le attività dello Sportello Sociale”.

Un ringraziamento speciale ed un “arrivederci al prossimo anno” vanno alla Befana CRI che, con la sua simpatia e materna sensibilità, ha donato un momento di spensieratezza a tanti bambini nisseni.

 

In alto