News

“Gianfranco Di Maria eletto nuovo Presidente ADICONSUM AG-CL-EN”

                   Si è concluso, nel tardo pomeriggio di ieri 7.04.2017, il VII congresso Territoriale della ADICONSUM di Agrigento, Caltanissetta ed Enna. Esso ha avuto luogo, presso la sala conferenze della CISL di Caltanissetta, ed ha visto riuniti i Delegati delle tre Province insieme ad Emanuele Gallo e Carmela Petralia, rispettivamente Segretario Generale e Segretaria della UST di AG-CL-EN, ed al Presidente Regionale dell’ADICOM Sicilia, Enzo Rumeo al quale è stata affidata la Presidenza del Congresso. L’Assise dell’ADICONSUM interprovinciale ha visto, dopo la relazione del Presidente Giuseppe Impaglione, che ha sottolineato i tanti ed importanti risultati ottenuti in questi ultimi quattro anni, avvicendarsi gli interventi appassionati di numerosi Delegati al congresso, tutti orgogliosi dell’appartenenza all’Associazione e pronti ad una nuova stagione in difesa dei Consumatori.

                   Il Congresso, esauriti gli interventi dei Delegati e degli autorevoli esponenti della CISL Confederale, ha quindi eletto il nuovo Consiglio Generale che è risultato composto da; Di Maria Gianfranco, Impaglione Giuseppe, Canni Rossella, Iuduci Clara, Marrocco Valentina, Di Palma Salvatore, Di Miceli Giuseppe, Bosciglio Giuseppe, Russo Roberta, Di Maria Lorena, Buscemi Paolo, Pistone Antonino, Amico Maurizio, Dantona Ilenia e Furma Adriano.

                   Conclusi i lavori congressuali, si è insediato il nuovo Consiglio Generale che ha eletto Gianfranco Di Maria nuovo Presidente Territoriale della ADICONSUM di Agrigento Caltanissetta Enna. Insieme a Gianfranco Di Maria entrano nella nuova Segreteria dell’Associazione Consumatori della CISL, Bosciglio Giuseppe (Ag) e Lorena Di Maria (En).

                Il neo Presidente, dopo avere ringraziato tutti per l’onore concessogli, ha espresso viva soddisfazione per l’incarico conferitogli ed ha dichiarato che con l’aiuto di tutti i componenti dell’Associazione, in particolare del Consiglio Generale, dell’Esecutivo e dei Colleghi della Segreteria, forti delle competenze espresse e messe in campo in questi anni, l’Associazione continuerà a sviluppare una notevole attività a vantaggio dei Consumatori. Inoltre Ha continuato il suo dire sostenendo che l’ADICONSUM ha un ruolo importante in un frangente come quello che attraversiamo e che vede aumentare, sempre più, i bisogni e le difficoltà delle famiglie e dei lavoratori anche nel momento in cui si diventa consumatori. L’Associazione, tra l’altro, continuerà a mettere al centro del suo interesse la “Persona”, così com’è nel DNA della CISL. E continuerà ad assistere e difendere i “Consumatori”, sia con tutele individuali che collettive. E, senza incertezza alcuna, continuerà a combattere le sempre maggiori vessazioni nelle quali s’imbatte, quotidianamente, il cittadino/consumatore.  Il neo Presidente ha concluso il suo saluto affermando che l’Associazione è a “servizio” del Consumatore e continuerà a mettere a disposizione del medesimo le buone pratiche che l’hanno resa punto di riferimento nel Territorio.

                Ringraziati tutti per la proficua collaborazione e per la passione dimostrata, già in sede congressuale, si sono chiusi i lavori alle ore 19,00 circa.

In alto