All News

Grande evento per la provincia: il Principe Alberto II di Monaco il 10 ottobre a Mazzarino

Ci siamo, grazie all’impegno dello storico Prof. Giuseppe Ferreri autore del libro “il mistero Mazzarino”, che spiega attraverso ricerche storiche i collegamenti che ci sono tra la comunità mazzarinese ed il Principato di Monaco, il 10 ottobre avremo l’enorme piacere di ospitare nella provincia di Caltanissetta ed esattamente a Mazzarino, il Principe di Monaco Alberto II.

Il Principe Alberto II, sarà accolto presso una location ed il cerimoniale è stato affidato al Prof. Francesco Raneri, Presidente dell’A.N.C.I.C. (Accademia Nazionale Cerimoniale Immagine e Comunicazione) ed esperto di chiarissima fama internazionale in cerimoniale e comunicazione, già Docente per diversi anni nel corso di Laurea in “Relazioni Pubbliche” nella ex Università di Caltanissetta.

A consegnare la cittadinanza onoraria di Mazzarino, sarà il Sindaco Dr. Vincenzo Marino, tra i tanti titoli di cui la Casa Grimaldi si fregia, c’è anche quello di “Duca di Mazzarino” acquisito nel 1777 quando una discendente del Cardinale Mazzarino, Louise d’Aumont, sposò negli anni della Rivoluzione Francese, il Principe Onorato IV Grimaldi di Monaco.

      Carlo Sorbetto

In alto