Eventi

il 15 e 16 giugno l’open day negli asili nido comunali di Caltanissetta

Per la prima volta il Comune  e “La Garderie” aprono le porte dei nidi a tutte le famiglie del territorio.

 L’evento consentirà a genitori, nonni, amici dei bimbi che frequentano le strutture e non solo, di avere informazioni sulle attività educative e formative poste in essere durante l’anno educativo in corso  2018/2019.

Gli Asili “Colajanni” e “Santa Petronilla” sono dotati di personale qualificato che ha lunga esperienza nel settore e che applica uno stile pedagogico attivo, basato sulla libertà, sull’autonomia, sulla consapevolezza e sulla responsabilità personale e collettiva. Un approccio educativo – metodologico in cui viene dato grande valore all’esperienza emotiva e/o pratica, che mette in primo piano la famiglia, nucleo fondamentale per la partecipazione attiva alla vita del nido.

La Dott. I. Tatoli in qualità di coordinatore pedagogico insieme a tutto il team de “La Garderie”, presenteranno uno spaccato della giornata tipo al nido e illustreranno il progetto pedagogico adottato.

Nei Giorni 15 e 16 del c.m. dalle 9.00 alle 11.30  si terrà l’open day rispettivamente per le sedi: asilo nido” Colajanni” e asilo nido “S. Petronilla”.

 

 

In alto