Eventi

Il 30 novembre si avvia la stagione musicale del Liceo “R. Settimo”

Il 30 novembre alle ore 17:30 si avvierà la stagione musicale del Liceo Classico, Linguistico e Coreutico “R. Settimo”. “I colori del pentagramma”, che anche quest’anno si propone di coniugare arte e musica attraverso un percorso multisensoriale particolarmente suggestivo.
Aprirà la stagione un concerto di chitarra dello studente e apprezzato musicista Matteo Giannone che eseguirà la Sonata Romantica Primo Movimento di Manuel Maria Ponce, Kinder Schenen. 7 Traumerei di Robert Schumann, due trascrizioni dei Lied di Schubert e la Fantasia in Re Minore di Silvius Leopold Weiss. L’esecuzione sarà introdotta dalla prof.ssa Laura Gallo. In contemporanea saranno esposti i dipinti di Mattia Fiorenza, talentuoso studente e pittore, le cui opere saranno introdotte dalla prof.ssa Nadia Rizzo.
La Dirigente Irene Cinzia Maria Collerone invita i cittadini a partecipare ad un momento che non è riservato soltanto alla scuola ma che vuole essere motivo di incontro con la città. E’ peraltro soltanto l’inizio di un percorso che vedrà esibirsi in aula magna l’Ensemble dell’Orchestra Giovanile Mediterranea (6 dicembre), gli studenti del Liceo in una maratona musicale durante la Notte del Liceo Classico (12 gennaio), Ernesto Marciante (13 febbraio), Mina e Anna Ding Zhong e Gioia Bonadonna e Fabrizio Aquilina (6 marzo), il gruppo vocale Amoris Laetitia (6 aprile).
In alto