News

Il Comune di Delia patrocina due corsi di formazione per i dicoccupati

Informatica di base” e “Energie alternative, Impianti fotovoltaici, bioedilizia, risparmio energetico”.

Si tratta di due corsi patrocinati dal comune di Delia e organizzati dall’Ente di Addestramento Professionale (EAP) Fedarcom in collaborazione con la ditta Mastery di Delia.

Il corso sulle “Energie alternative” ha l’obiettivo, tra gli altri, di far conoscere ai partecipanti le nuove fonti di energia oggi utilizzabili, la loro potenzialità e l’uso che se ne può fare grazie alle nuove tecnologie, nel rispetto dell’ambiente.

Informatica di base” invece ha l’obiettivo di far apprendere i concetti fondamentali dell’informatica necessari per utilizzare un PC nelle sue applicazioni di base, con particolare riferimento al software d’ufficio, alla gestione della posta elettronica e a Internet.

<<Quando si tratta di promuovere la crescita dei lavoratori, accrescere le loro competenze e alleviare il loro disagio noi ci siamo ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri. La situazione occupazionale specie quella giovanile è drammatica. Nel sud i dati sono ancora più allarmanti. La gente chiede lavoro. Noi rispondiamo con le modalità e i mezzi che abbiamo. Questi due corsi ai quali abbiamo dato il patrocinio del comune possono rappresentare un’opportunità offrendo un percorso formativo dai possibili sbocchi lavorativi>>.

I due corsi, gratuiti, della durata di 150 ore ciascuno, sono rivolti ai beneficiari di indennità di disoccupazione (Aspl, Naspi, Dic-coll e mobilità), ai lavoratori in cassa integrazione e ai dipendenti di imprese private.

Alla fine dei corsi ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione con certificazione delle competenze.

Gli interessati posso iscriversi recandosi presso la ditta Mastery in via Petilia 34 o presso l’ufficio di segreteria del sindaco di Delia, al primo piano del palazzo municipale.

Per informazioni chiamare il numero di cellulare 3298353214.

In alto