News

Il Nisseno Stefano Parisi nuovo Presidente Regionale delle ACLI

Stefano Parisi è il nuovo presidente regionale delle Acli. Nisseno, 52 anni, Parisi è stato eletto dal nuovo consiglio regionale delle Acli – riunitosi subito dopo il congresso – all’unanimità. Il nuovo presidente subentra a Santino Scirè che ha terminato il suo doppio mandato istituzionale. Stefano Parisi, già presidente provinciale delle Acli sarà dunque sostituito da un nuovo presidente che sarà eletto nei prossimi giorni dal consiglio provinciale.

Gli altri componenti della presidenza regionale sono Franco Luca, Rosario Cavallo, Antonio Gallo, Stefano Urso, Antonio Tranchina, Salvo Maccarone, Giuseppe Peralta, Salvo Notararrigo e Santo Burgì.

“E’ stato un percorso duro e pesante – ha dichiarato Stefano Parisi  –  perché la situazione politico-finanziaria attuale ha messo a dura prova il terzo settore e in particolare le associazioni come la nostra che hanno una vocazione sociale con una presenza diffusissima sul territorio. Una delle priorità della presidenza regionale sarà la maggiore apertura al mondo dei giovani, con un loro più ampio coinvolgimento, e l’istituzione dell’Ufficio Progettazione al fine di accedere agli innumerevoli finanziamenti che spesso rimangono utilizzati per offrire servizi alle classi meno abbienti e ai soggetti in difficoltà. Un percorso che continua dopo 8 anni di vicepresidenza regionale”.

In alto