Sport

Il Team Lombardo in Coppa del Mondo Marathon alla Tiliment Marathon Bike. 

zagarella

Esordio in Coppa del Mondo a Spilimbergo in provincia di Pordenone per il Team siciliano della cicli Lombardo. La Tiliment Marathon Bike sarà la prima prova di Coppa del Mondo in Italia con oltre 1000 iscritti e con 24 nazioni presenti, questi sono i numeri di una delle gare più dure del panorama internazionale di Mountain bike. I bikers del Team dovranno affrontare i 105 km di un percorso particolarmente duro con oltre 3200 mt di altimetria. La gara è anche valida come prova del Marathon Tour, circuito che vede al terzo posto due atleti del Team: Mirko Farnisi e Claudia Andolina. 

Ai nastri di partenza oltre Andolina e Farnisi anche Giuseppe Zagarella (foto) ed il campione Italiano Carmelo Dipasquale. Il Team si presenta, quindi, al gran completo, e sarà diretto dal direttore sportivo Gerlando Scrofani.

Per il Team Lombardo questo non sarà l’unico impegno, ma sarà anche impegnato a Caltanissetta per la prima prova di Coppa Sicilia Marathon e a Pedara in provincia di Catania per la seconda prova di Coppa Sicilia Giovanissimi dove saranno impegnati i piccoli bikers della Scuola di Ciclismo. “È difficile gestire un Team che ha tutti questi impegni, però nello stesso tempo siamo orgogliosi di sapere di essere la realtà ciclistica più importante del sud Italia, che da oltre 10 anni svolge attività dalle categorie giovanili a quelle professionistiche, questi risultati si raggiungono solo con un vero lavoro di equipe”,  afferma il Ds Gerlando Scrofani. 

Per tutte le news sul Team è possibile visitare la pagina Facebook Team Lombardo Bike. 

In alto