News

La Cisl vince le elezioni Rsu in provincia di Caltanissetta: primi assoluti nei settori energia e chimica

 La Femca Cisl ha stravinto le elezioni per il rinnovo delle Rsu e delle Rlsa in provincia di Caltanissetta. Dalleconsultazioni, svoltesi il 7 dicembre relative a otto aziende neisettori dell’energia, del petrolio, del gas, dell’acqua, della chimica e affini, è uscito un dato schiacciante: 19 sono stati gli eletti nelle liste della Femca Cisl, mentre 14 della Filctem e 9 della
Uiltec.

“Per la prima volta – commenta Francesco Emiliani, segretario generale della Femca Cisl Agrigento, Caltanissetta ed Enna – la nostra organizzazione è arrivata prima delle altre in queste elezioni. Il risultato è frutto del lavoro di squadra compiuto in questi anni con la segreteria nazionale, quella regionale della Femca e quella confederale della Cisl nel territorio.

È un grande successo ottenuto in un periodo di grande difficoltà dopo l’accordo del 6 novembre 2014, per il quale vanno ringraziati tutti i candidati, gli eletti, gli iscritti, oltre che la segreteria nazionale e regionale della Femca e la segreteria della Cisl Agrigento Caltanissetta Enna”.

In foto il Segretario Generale UST Cisl Emanuele gallo

In alto