Eventi

Montedoro, StarGeo e Abballatazza: Quattro serate di astronomia,musica,cibo e natura all’ osservatorio astronomico

Quattro serate di astronomia, musica, cibo e natura all’osservatorio astronomico di Montedoro, organizzate dalle associazioni StarGeo e Abballatazza, col patrocinio del Comune di Montedoro.
Si inizia giovedì 9 con la serata denominata “Bollicine sotto le stelle”, per il terzo anno osservatorio e planetario saranno fruibili con la guida dello staff di StarGeo, mentre il resto del Parco Urbano sarà accessibile per chi vorrà in totale relax ammirare il cielo stellato, con musica in sottofondo.
Venerdì 10 sarà la volta di Abballatazza, il festival giunto alla quinta edizione vedrà quest’anno impegnati tre progetti cantautorali della nostra terra che stanno riscuotendo un buon successo anche nel resto d’Italia, il nisseno Zafarà, ovvero Sergio Zafarana, la palermitana Giulia Mei e il trio agrigentino dei Velaut.
Osservatorio e Planetario saranno sempre fruibili, anche nelle due serate conclusive: sabato 11 ci sarà il concerto soul pop jazz del VAV quartet; mentre domenica 12 toccherà al duo acustico composto da Mario Ferrara e Giovanna Caruana accompagnare le osservazioni del pubblico che vorrà godere delle bellezze uniche che il Parco Urbano montedorese può offrire.

In alto