Sport

Mountan Bike: prima vittoria assoluta per il Team Lombardo

maurizio-mezzasalma-team-lombardo

È iniziata da solo una settimana la stagione agonistica del Mountain bike ed è arrivata subito la prima vittoria assoluta del Team, sia in campo maschile che in quello femminile. 

La Coppa Sicilia di cross country si tinge di rosso, il rosso Lombardo che questo fine settimana ha illuminato i campi di gara da Butera a Verona. 

Sabato l’esordio internazionale a Verona nella prima prova degli internazionali di gara, ai nastri di partenza Giuseppe Ardizzone alla prima esperienza, il giovane ragazzo messinese, ormai da anni nel team Lombardo, alla prima esperienza internazionale, ha ben figurato nella prova riservata ai professionisti.

Domenica nello stesso circuito si è disputata la prova unica del Campionato Nazionale d’inverno, quinto posto per il sempre verde Vito Lombardo, ma la prova che ha esaltato tutto il pubblico è stata quella del Campione Italiano Marathon Carmelo Dipasquale, che ha dominato la gara fino all’ultimo giro, giro fatale per il portacolori del Team Lombardo per la foratura della ruota posteriore che gli ha fatto perdere tempo prezioso, quando ormai la vittoria era in pugno. Alla fine il sempre sorridere Carmelo Dipasquale chiude al quarto posto fra gli applausi del folto pubblico presente a Verona.

Cambiano le location ma la musica non cambia, a Butera il rosso Lombardo colora la prova di Coppa Sicilia organizzata nell’area attrezza della diga di Comunelli.

Protagonista assoluto Giuseppe Zagarella che reduce dall’ottima prestazione della scorsa settimana vince in solitaria, confermano il suo stato di forma in quest’inizio di stagione, il podio assoluto è completato da un grande Stefano Sardina al terzo posto.

In campo femminile la dominatrice assoluta di chiama Claudia Andolina, l’atleta nissena sta vivendo una seconda giovinezza, in questo momento non ha rivali e le sue prestazioni fanno ben sperare inviata degli appuntamenti nazionali ed internazionali.

Tra gli junior il team conquista il primo e secondo posto, rispettivamente con Salvatore Fidone e Manuel Oddo, tra gli allievi secondo e terzo posto con Emanuele Spica e Salvatore Lomonaco, tra gli esordienti si conferma al primo posto assoluto Enzo Frangiamore. 

Prossimo impegno domenica prossima in Sicilia nella provincia di Ragusa.

In alto
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com