Politica

Niscemi (CL), vicenda Mous. Trizzino e Rizzo M5S: “Avvocatura non si presenterà a udienza Mous, fatto storico”

.
Vicenda Muos di Niscemi, concluso l’incontro tra il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, il deputato 5 stelle all’Ars, Giampiero Trizzino, e il presidente della commissione Difesa della Camera, Gianluca Rizzo. Era presente pure la deputata del M5S all’Ars, Stefania Campo.

“Il ministro Trenta – dicono Trizzino e Rizzo- oggi ci ha comunicato che l’Avvocatura dello Stato non si presenterà all’udienza del 14 novembre del Consiglio di giustizia amministrativa”

“Esprimiamo grande soddisfazione – ribadisce Trizzino -, perché per la prima volta il nostro Paese si mette al fianco dei cittadini. E’ un fatto storico senza precedenti, di cui diamo merito all’intervento del ministro Trenta”.

“Al tavolo – conclude il deputato a palazzo dei Normanni – abbiamo anche chiesto al ministro la possibilità di avviare un’interlocuzione per procedere a nuove misurazioni delle emissioni elettromagnetiche nell’area del Muos, cosi come richiesto dalla cittadinanza di Niscemi. Chiederemo anche al ministro dell’Ambiente Sergio Costa di prenderne parte”.

In alto