Sport

Nissa Rugby: le Gare week-end, triplice trasferta in terra etnea: con prima squadra a Catania

Fervono i preparativi in attesa della triplice trasferta in terra etnea che interesserà la prima squadra, impegnata nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie C (girone 2) e le tre formazioni giovanili dell’under 18, 16 e 14 (quest’ultima all’esordio).

I seniores, reduci dal successo a Vittoria, intendono proseguire la loro rincorsa alla vetta. Necessario, per conseguire questo obiettivo, conquistare il bottino pieno domenica 3 gennaio, al “B. Paolone” (ex Santa Maria Goretti) di Catania, contro i Fenix Belpasso. In settimana il quindici del capoluogo nisseno, agli ordini di Alessandro D’Antona, si è allenato con lena e vigoria in vista del match domenicale.

Under 16 e 18 saranno, invece, impegnate a San Giovanni La Punta al “Centro sportivo Polivalente”. Le due formazioni, nonostante i progressi registrati e l’impegno profuso nel corso della stagione, sono ancora a secco di vittorie. L’under 16, alle ore 12, l’Under 18, alle 13.30, sperano finalmente di interrompere questo lungo digiuno e poter festeggiare il primo successo in campionato. L’Under 14 che, allenata da Fabrizio Blandi scenderà in campo alle ore 11, sarà invece protagonista della prima gara stagiona e vuole immediatamente partire con il piede giusto.

In alto