Archivio

Partecipazione al Pazmany Film Festival (Budapest) di due ragazzi dell’Associazione “Laboratorio dei sogni”

Ad un mese circa dal suo inizio l’anno nuovo è già foriero di belle notizie per il talentuoso vivaio di ragazzi dell’Associazione cinematografica e culturale “Laboratorio dei sogni” che vedrà partecipare alla giuria internazionale del Pazmany Film Festival di Budapest due giovani selezionati tra tanti: Alessandro La Malfa e Luca Gennaro.

Il Pazmany Film Festival è un evento cinematografico internazionale ungherese che avrà luogo a Budapest dal 06 al 10 Febbraio 2017 e che quest’anno è alla sua quarta edizione. Il Festival è organizzato dal Dipartimento di Italianistica, di Francesistica e di Ispanistica dell’Università Cattolica Pazmany Peter, il Collegio Eotvos Josef (ELTE) e la Szitafilm, con il patrocinio della Budapest Film Zrt., in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Budapest, con l’Institut Francais di Budapest, con l’Istituto Cervantes di Budapest, con l’Associazione Culturale Vivibudapest ed il Kalat Nissa Film Festival di Caltanissetta.

Il Festival internazionale Pazmany ha in concorso tre sezioni: 1-Tradizioni, società e cultura, 2-Animazione, 3-Documentario e davvero tanti sono stati i lavori pervenuti all’Università ungherese da tante parti del mondo.

I due ragazzi nisseni hanno studiato e lavorato veramente tanto per meritarsi la partecipazione in qualità di giurati ad un evento così importante e degno di essere inserito come notizia persino nel sito della Farnesina. Luca ed Alessandro infatti con l’Associazione Laboratorio dei sogni hanno partecipato ad Ottobre in qualità di Partners al Kinographe school of Filmmaking –youth film education ad Olsztyn, in Polonia, progetto realizzato con il sostegno del Programma dell’Unione Europea- Erasmus plus (Capofila la società polacca Filmforum) ottenendo ottimi risultati di competenza cinematografica e linguistica che sono alla fine serviti per la loro candidatura a giurati internazionali.

Al Pazmany Film festival dal 09 all’11 febbraio vi sarà anche la presenza del Presidente dell’Associazione cinematografica e culturale “Laboratorio dei sogni” Fernando Barbieri insieme con Laura Abbaleo, Public Relation Kalat Nissa Film Festival con l’estero.

L’Associazione Laboratorio dei sogni invita sentitamente i giovani che ne abbiano interesse a presentare la propria candidatura per i prossimi progetti culturali- che sono veramente tanti- calibrati sui ragazzi e consiglia di contattare direttamente l’Associazione al numero 3397108468 o spedire una mail all’indirizzo [email protected]

L’Associazione è anche disponibile ad intraprendere attività di alternanza scuola-lavoro e di tutoring universitario.

In alto