Sport

Pesi: al via gli Europei Senior, il nisseno Scarantino a caccia del 10° titolo, in gara anche le sorelle Pagliaro

Iniziano domani i tanti attesi Campionati Senior di Pesistica Olimpica, in programma dal 26 marzo al 1 aprile a Bucarest in Romania. L’Italia si presenta con un super squadrone, composto da 8 atleti, due uomini e 6 donne, tutti con ottime possibilità di giocarsi medaglie importanti.

 Il più accreditato è sicuramente il nisseno Mirco Scarantino, 23enne a caccia del duo decimo titolo continentale, desideroso di riscatto dopo la brutta esperienza ai Mondiali californiani di fine 2017. Il Nisseno delle Fiamme Oro sarà come di consueto impegnato nella categoria 56 kg, grande favorito per un tris di medaglie; a tentare di mettergli i bastoni tra le ruote sarà lo storico avversario spagnolo Josue Brachi, come lui vicino ai 270 kg presentati nelle entry list. La gara è in programma lunedì 26 marzo alle ore 19.30 italiane.

Ad aprire le competizione per donne ci pensano le due sorelle nissene Genny e Alessandra Pagliaro (foto), entrambe competitive nella categoria 48; spetta a loro infatti l’esordio azzurro con la gara in calendario lunedì alle 17.00. Le sorelle nissene si sono già date battaglia un mese fa ai Campionati italiani, dove l’ha spuntata per pochissimo Genny; la sorella maggiore ha più esperienza internazionale ma questa volta dovrà vedersela con una Alessandra che nel frattempo è cresciuta molto, e che arriva all’appuntamento da Campionessa Europea Junior in carica.

“Speriamo di trovare tante medaglie nell’uovo di Pasqua!” dice il Direttore Tecnico Sebastiano Corbu “I ragazzi si presentano all’appuntamento tutti in ottima forma quindi speriamo di fare il miglior piazzamento possibile. Hanno fatto tutti un ottimo lavoro in palestra e ciascuno di loro lotta per medaglie importanti: saranno competizioni belle non solo all’esterno, con i nostri avversari continentali, ma anche all’interno visto che in un paio di categorie abbiamo una doppia presenza azzurra. Ce la andiamo a lottare ma anche a godere, saranno gare entusiasmanti”.

 

Tutte le gare si potranno seguire sul canale EuroSport, e su tutti i canali federali.

 

Image

 

In alto