News

Premiato con la “Borsa di studio Pasquale Culotta” il Progetto dell’Istituto Comprensivo Vallelunga-Marianopoli.

 Marianopoli – Venerdì 10 Novembre presso le stanze del Museo Archeologico di Marianopoli si è concluso il Progetto per la valorizzazione dei Beni culturali con la consegna di una “Borsa di Studio Pasquale Culotta”, stanziata dalla moglie del defunto preside della facoltà di architettura di Palermo.

I circa 20 alunni della classe terza del plesso “Giovanni XXIII” di Marianopoli dell’I.C. Vallelunga – Marianopoli, guidato dalla Dirigente scolastica, prof.ssa Graziella Parello, e coordinati dall’insegnante Angelica Lo Iacono, referente dei Beni culturali dell’istituto, e dalla prof.ssa Anna Valenti, hanno realizzato un plastico raffigurante la zona archeologica di Monte Castellazzo dove è stata ritrovata un’acropoli e una necropoli e numerosi reperti.

I ragazzi hanno partecipato a tutte le fasi del progetto con grande entusiasmo, hanno approfondito la conoscenza delle origini storiche del proprio territorio. La manifestazione si è conclusa con una messa in suffragio del preside Culotta a cui hanno partecipato oltre alla famiglia e alla Dirigente anche la Giunta Comunale e il Comandante dei Carabinieri di Marianopoli.

In alto