Cultura

Premio Letterario Formebrevi: cerimonia di Premiazione a Caltanissetta

Si terrà nel pomeriggio del 7 ottobre, alle ore 16:30 presso la sala degli oratori del Museo Tripisciano – Palazzo Moncada di Caltanissetta, la cerimonia di premiazione del Premio Letterario Formebrevi, organizzato dall’Associazione Formebrevi e rivolto ad opere inedite che si siano distinte per la qualità letteraria e la ricerca stilistica.

In questa prima edizione, alla quale hanno aderito numerosi partecipanti provenienti da tutta l’Italia, la Giuria del Premio ha selezionato i tre autori vincitori: per la sezione prosa, sarà premiato Maurizio Corrado con l’opera “Appuntamento con l’Arcangelo”; per la sezione poesia, Morena Coppola con l’opera “Sgorbie e Misericordie di Fratelli Elettrici”; per la sezione “Le Forme del Dire”, Vincenzo Liguori con l’opera “Dal Panopticon”.

Formebrevi è un progetto editoriale indipendente e autoprodotto che pubblica scritture di qualità non immediata fruizione, qualificandosi come una tra le poche realtà presenti oggi in Italia nel contesto della scrittura di ricerca.

I vincitori riceveranno il contratto di edizione e la pubblicazione delle opere nelle rispettive collane di Formebrevi Edizioni. Alla cerimonia di premiazione saranno altresì presenti la scrittrice Viviana Scarinci, redattrice di Formebrevi e l’artista di fama internazionale Tarshito. Il Premio Letterario Formebrevi, così come le altre iniziative dell’Associazione Formebrevi, è completamente autofinanziato.

In alto