Eventi

Presentato al Museo Etnografico“Salvatore Lo Re” il romanzo di Margherita Vincenza Farruggia

Si è svolta martedì pomeriggio, presso il bellissimo Museo Etnografico “Salvatore Lo Re” di Vallelunga, la presentazione del libro”La ragazza e l’uomo invisibile”. Il romanzo, prima opera pubblicata della scrittrice Margherita Vincenza Farruggia, racconta una storia dalle variegate tinte.
All’incontro, molto partecipato dagli abitanti della storica cittadina con numerosi interventi e domande, una delle quali rivolta dal piccolo Gabriele che ha stupito tutti, perché volta a conoscere in quale personaggio la scrittrice si identificava di più – erano presenti il Sindaco Tommaso Pelagalli, l’Assessore alla Cultura Rosamaria Izzo e il relatore Alessandro Barcellona.
“La copertina del libro, edito da Eracle s.r.l., è stata realizzata dalla stessa autrice, raffigurante la protagonista che emana uno sguardo pieno di serenità”.
“Amore, spiritualità e speranza sono i tre temi che ruotano attorno a questa storia parecchio enigmatica. Una forma metrica che si discosta dalla tradizionale scrittura classica che fa ricorso all’uso del passato remoto, quasi una sorta sperimentale voluta dalla scrittrice con verbi e punteggiatura che proiettano direttamente il lettore all’interno del romanzo, permettendogli di vedere, sognare e immedesimarsi all’interno della storia, che tratta tematiche varie, ma sempre reali e profonde e con tinte che spaziano dal giallo al fantasy, dal poliziesco alla storia d’amore, discostandosene subito dopo per rivestire ulteriori tinte – come ha molto bene commentato il Dott. Alessandro Barcellona in veste di relatore, che con la sua cultura ed erudizione è riuscito a conquistare e far cogliere il senso profondo e il messaggio intrinseco dell’opera all’assemblea presente. Un romanzo capace di incuriosire e nel quale, con uno stile enfatico e diretto, viene tracciato questo netto dualismo tra “bene e male”, che permette al lettore di fare una seria introspezione con assoluto rispetto per ognuno”.
“È bello ed emozionante accogliere in questa cittadina Margherita Farruggia con la presentazione del suo libro – ha proferito il Sindaco di Vallelunga Tommaso Pelagalli che non ha risparmiato parole di apprezzamento, affetto e grande accoglienza; così come l’Assessore alla Cultura Rosamaria Izzo, che ha organizzato in maniera eccellente l’evento ed ha dispensato parole accoglienti, di apprezzamento tali da fare sentire l’artista a casa, come una di famiglia”.

nor

In alto