News

Real Maestranza Caltanissetta: 18° anno di gemellaggio con Unione Maestranze di Trapani

La Real Maestranza Città di Caltanissetta e l’Unione Maestranze citta’ di Trapani nella Settimana Santa anno 2000 hanno voluto sancire un gemellaggio per consolidare la comune vocazione e il patrimonio di Fede di Storia e di Tradizione di cui entrambe sono depositarie. 

Pertanto è stato sottoscritto alla presenza di S.E. Mons. Pietro Maria Fragnelli Vescovo di Trapani ,dai rappresentanti dei due sodalizi un atto di conferma  nel 18° anniversario di un  gemellaggio di comunione e di fraternità per condividere più profondamente la fede religiosa e i valori sociali.
Un impegno reciproco a continuare a percorrere insieme il cammino pasquale che, attraverso le tappe dolorose e drammatiche della Passione e della Croce, sfocia dopo il silenzio del Sabato Santo, nella esplosione gioiosa della Pasqua.
Con questo impegno solenne le due Maestranze si impegnano ad 
incrementare il patrimonio di valori religiosi, storici e culturali che i nostri padri ci hanno tramandato, scambiandoci ogni forma di aiuto e di sostegno per trasmettere alle  future generazioni quando abbiamo ricevuto anche attraverso una più viva familiarità .
In alto