Eventi

Real Maestranza: l’Unione Muratori ha eletto le Cariche di Categoria per il 2018

Domenica mattina assemblea dei soci della Categoria ” Unione Muratori ” per procedere alla elezione del Porta baldacchino, Porta bandiera e Alabardiere e al tesseramento annuale; erano presenti comprese le deleghe 32 soci, e ha presieduto la seduta il presidente Gerlando Gianni Taibi , il segretario tesoriere Gianluca Taibi , e i componenti del Consiglio Direttivo ,Luigi Iannello, Calogero Campisi, Giuseppe Truscelli , Alfonso Mirandi, Vincenzo Mangione , Alfonso Palermo e i Capitani emeriti Sebastiano Garzia e. e Michele Simone.
Presenti i Sindaci Revisori Giovanni Sollami e  Michele Ventura.

L’assemblea dopo la relazione del presidente sulle attività annuali e in particolare sulle manifestazioni relative ai festeggiamenti che si svolgeranno nel mese di maggio in ricordo  dei 165 anni del gruppo statuario “La condotta al sepolcro” realizzata da ignoto scultore napoletano nel 1853, è passata all’elezione dei rappresentanti della categoria; sono stati eletti all’unanimità Porta baldacchino Angelo Russello , Porta bandiera Salvatore Aleo e Alabardiere il giovane  Gianni Umberto Taibi figlio di Gianluca e nipote del Gran Cerimoniere Gerlando Gianni che partecipa alle processioni dall’età di 2 anni.

Venerdi 9 marzo una delegazione della Real Maestranza guidata dal Capitano del 2018 maestro Filippo Aleo della Categoria Calzolai, Pellettieri e Tappezzieri e dal Presidente della Real Maestranza maestro Giuseppe Tumminelli Capitano del 2017 sarà presente alla “Scinnuta” dei Misteri di Trapani invitati dal Presidente della ” Unione Maestranze” trapanese Vito Dolce, in accordo con S.E. Il Vescovo di Trapani Mons. Pietro Fragnelli caro amico del Vescovo di Caltanissetta S.E. Mons. Mario RUSSOTTO; nell’occasione la Santa messa sarà concelebrata da padre Michele Quattrocchi assistente spirituale della Real Maestranza nissena.

In alto