Lifestyle

Riesi: Progetto “Spazio Relax e Benessere”

È stato avviato al Servizio Cristiano lo spazio “Relax e Benessere”. La direzione del Servizio Cristiano ha infatti voluto avviare un progetto pilota che consentirà ai collaboratori di poter dedicare un’ora alla settimana alla cura del proprio benessere psicofisico.
L’originalità dell’iniziativa risiede nel fatto che il tempo per le attività è ricavato all’interno dell’orario di lavoro.
“Star bene è l’obiettivo che tutti e tutte perseguiamo” – ha evidenziato il direttore del Servizio Cristiano, Gianluca Fiusco.

“Dedicare un tempo normalmente di lavoro – ha proseguito – alla ricerca del benessere è un investimento sulle persone che lavorano al Servizio Cristiano e diventa importante al pari del lavoro stesso”.
L’iniziativa affidata al chinesiologo Costantino Dolgachev che, una volta a settimana, si occupa dello spazio relax e benessere, si è rivelata efficace e importante.

I collaboratori del Servizio Cristiano stanno infatti rispondendo con entusiasmo e partecipazione a questa innovativa attività che, mentre trasmette con evidenza l’attenzione della Struttura alla salute dei suoi lavoratori, li rende consapevoli che, in mezzo alle frenesie quotidiane, al quotidiano stress, è necessario ritagliare anche un tempo per prendersi cura di se stessi, insieme agli altri.

In alto