News

San Cataldo: martedì incontro mensile del gruppo di lettura in biblioteca

Martedì alle 19 si terrà il mensile incontro del gruppo di lettura. La sede, al solito, sarà quella della biblioteca comunale di San Cataldo. Seguirà l’ormai consueto cliché della mistura fra lettura, musica e arte. Gli ospiti saranno Elio Lombardo e Loris Viviano.

Il primo è maestro di chitarra, già vanta premi nazionali e internazionali e insegna musica nella provincia di Caltanissetta. HA particolare attenzione per la musica classica dell’800 e del ‘900. Il secondo è un architetto nisseno che da anni si occupa di comunicazione visiva e di design. Artisticamente spazia dalla pittura alla fotografia, dalla scenografia alla installazione ambientale.

Non mancherà anche la “ pillola filosofica “, che lo scorso mese ha generato grande partecipazione nei partecipanti, ma anche nella rete internet, dove il gruppo di lettura ha una ampia condivisione, in tutto il territorio nazionale.

Sono previsti, ovviamente, anche numerosi interventi di lettura di poesia e di narrativa.

I lavori saranno condotti, come sempre, da Gianfranco Cammarata , con la collaborazione in ambito musicale di Fabio Sanfilippo.

In alto