Cultura

San Cataldo: martedì nuovo appuntamento con “Incontriamoci in biblioteca – gruppo di lettura”

Martedì nuovo appuntamento mensile del gruppo di lettura “ Incontriamoci in biblioteca “ , moderato da Gianfranco Cammarata , con la collaborazione musicale di Fabio SAnfilippo, il 23 gennaio, alle ore 19, presso i locali della Biblioteca Comunale di San Cataldo, si apre il ciclo del nuovo anno, con un incontro dedicato alle grandi persone invisibili.

L’incontro, al solito, verterà sulla letteratura, sulla musica, e sulla pittura, oltre che su una pillola di filosofia., nel tentativo di leggere la realtà attraverso la conoscenza.

Per quanto concerne la musica domani la musica sarà profumata dalla chitarra classica ( una Marsetto in abete ) di Noemi Ciulla, la quale suonerà Bach,Llobet,Torroba,Castelnuovo-Tedesco e Procaccini.

Giovane nissena, Noemi si è diplomata in chitarra classica presso il “ Bellini “ di Caltanissetta appena i mese di Luglio scorso ed è attualmente iscritta al biennio a indirizzo Interpretativo-Compositivo.

Per l’arte, invece,questo mese è il turno di Giovanni Bartolozzi, architetto, nostro concittadino. Fondatore del gruppo “Formacolore” ( insieme a Loris e Marilù Viviano) , gli si è espresso in svariate forme artistiche, privilegiando i temi proposti dal nostro territorio, navigando fra la pittura e la scultura sospesa fino alle installazioni.

In alto