Lifestyle

Settimana dell’investitore: mercoledì 4 appuntamento a Caltanissetta

Global Thinking Foundation e FEDUF, fondazioni operanti nell’ambito dell’educazione e dell’alfabetizzazione finanziaria, organizzano a Caltanissetta mercoledì 4 ottobre due incontri dedicati alla cultura del risparmio: alle 10:00 gli studenti delle scuole secondarie di II grado della città saranno protagonisti di un incontro dedicato alla gestione consapevole del denaro presso l’Auditorium G. Bufalino di Via Martoglio Nino, 1.

Questo appuntamento si inquadra in una serie di interventi che vogliono promuovere la cultura di impresa nel tessuto sociale e che continuerà per tutto l’anno con il coinvolgimento della Fondazione e delle scuole interessate al percorso didattico.

Accanto alla diffusione della cultura d’impresa nelle scuole si affianca la promozione dell’imprenditoria femminile: è questo infatti il tema centrale della conferenza delle ore 18 sulla pianificazione e la gestione consapevole del denaro rivolto ad adulti e famiglie con la presenza di docenti ed esperti, organizzata in collaborazione con Assiom Forex (Associazione Nazionale degli Operatori dei mercati dei Capitali), presso la Sala Oratori di Palazzo Moncada, in Largo Barile. L’incontro è inoltre propedeutico ad altre iniziative che rientrano nel progetto “Donne al quadrato”.

Le iniziative, che hanno ottenuto il Patrocinio del Comune di Caltanissetta e che si svolgono contemporaneamente ad altri 70 eventi in oltre 50 città nel Paese, si inquadrano all’interno della prima edizione della “WIW – Settimana Mondiale dell’Investitore” che dal 2 all’8 ottobre vedrà coinvolti oltre 70 Paesi in una campagna globale organizzata da IOSCO (organizzazione internazionale delle Autorità di controllo dei mercati finanziari) al fine di sostenere una maggiore diffusione dell’educazione finanziaria a livello mondiale. L’edizione italiana della WIW è promossa da CONSOB.

La partecipazione è libera a gratuita.

Per info e iscrizioni: [email protected] e [email protected]

 

In alto