News

Snalv Confsal: richiesta di incontro per gli operatori “Progetto vita”

Al Signor Sindaco del Comune di Caltanissetta

Dott. Giovanni Ruvolo

All.Ass. Creatività e servizi alla persona

Dott. Carlo Campione

Oggetto: richiesta incontro urgente

La scrivente O.S. chiede un incontro urgente, con il Sindaco e L’Assessore Carlo Campione  per discutere della grave situazione che vivono i lavoratori dipendenti della coop. Progetto vita, che si occupano dei disabili nelle scuole, dei portatori di handicap a domicilio e degli anziani a domicilio. In quanto tutti i lavoratori hanno percepito gli stipendi fino a Dicembre 2017, somme quasi tutte anticipate dal datore di lavoro, in quando il Comune ad oggi ha pagato solo alcune fatture inerenti i mesi di Settembre Novembre e Dicembre del servizio dei disabili delle scuole.

La O.S. per i motivi sopra indicati, chiede al Sindaco un incontro urgente per risolvere la grave situazione venutasi a creare sul mancato pagamento degli stipendi e delle fatture non pagate da parte del Comune.

Nell’evidenziare che sono sempre i lavoratori a “pagare” i conti di una burocrazia sempre più lenta e poca attenta alle loro esigenze, che sempre più spesso si trovano a manifestare con sit-in e/o azioni eclatanti di protesta per reclamare i loro diritti.

Non possiamo più tollerare che, sia il Comune che le Cooperative tutte, pretendano che i servizi vengano svolti con efficienza e professionalità, mentre loro decidono di  pagare i lavoratori quando hanno tempo o cercare tutte le pretese possibili per ritardare i pagamenti, mettendo in difficoltà diverse famiglie mono reddito che non possono aspettare i tempi biblici della burocrazia.

 

Bonaffini Manuel

In alto