Cultura

Teatro Stabile Nisseno il cartellone della stagione teatrale 2017/18

E’ in corso la campagna abbonamenti al Teatro Oasi della Cultura della Stagione Teatrale Domenicale 2017/2018 organizzata dal Teatro Stabile Nisseno con la direzione artistica di Giuseppe Speciale. In programma 17 spettacoli teatrali tutti comici a partire da Domenica 12 Novembre 2017 sino a Domenica 20 Maggio 2018. Al cartellone sono state invitate dal direttore artistico compagnie provenienti da tutta Italia. Ad aprire il cartellone sarà la compagnia nissena che nel suo teatro porterà in scena “UN LADRO PER AMICO” per la regia di Ivan Giumento.

Domenica 26 Novembre sarà la volta della Compagnia Teatrale Amici del Teatro di Chiaramonte Gulfi con “MAI STATA SUL CAMMELLO”. Domenica 03 Dicembre arriverà la Compagnia Il volo delle comete di Amantea con la commedia brillante “TAXI A DUE PIAZZE”. Domenica 10 Dicembre un gradito ritorno, l’attore catanese COSIMO COLTRARO con “AIEVADIM” per la regia di Federico Magnano di San Lio. Domenica 17 Dicembre la compagnia di Isola di Capo Rizzuto porterà in scena al Teatro dell’Oasi della Cultura “TRA MOGLIE E MARITO”. Domenica 14 Gennaio ritorna a Caltanissetta ANTONELLO COSTA che ci allieterà con la sua nuova commedia “MASTERCOST LO SPETTACOLO E’ SERVITO”. Domenica 21 Gennaio Caltanissetta ospiterà per la prima volta la compagnia Teatro Mio di Vico Equense con la commedia “CHI NON MUORE SI RIVEDE”.

Domenica 04 Febbraio ritorna a Caltanissetta la bella e brava attrice e swogirl NATHALIE CALDONAZZO con le sue “DICHIARAZIONI D’AMORE”. Domenica 18 Febbraio ci sarà la compagnia calabrese di Cirò Marina con “O L’UNO O L’ALTRO”. Domenica 25 Febbraio dopo il successo della passata stagione con lo spettacolo “Manco fossi Laura Chiatti”, ritorna a calcare il palcoscenico dell’Oasi della Cultura l’attrice romana DANILA STALTERI che insieme a MASSIMO CORVO e STEFANO APICELLA porteranno in scena una commedia brillante dal titolo “ SEX EQUIVOCI”. Domenica 04 Marzo altra compagnia calabrese di Catanzaro Teatro Hercules con “U FIGGHIU E TUTTI”.

Domenica 18 Marzo altro gradito ritorno a Caltanissetta ROBERTO CIUFOLI con il suo spettacolo “TIPI”. Domenica 15 Aprile FEDERICA CIFOLA ritorna a calcare il palcoscenico dell’Oasi della Cultura. La passata stagione era presente con “Mamma…zzo” quest’anno con “MAMMA…ZZO E RITORNO”. Domenica 22 Aprile La Banda degli onesti di Altamura sarà di scena con “IL PAPA’ IN AFFITTO”. Domenica 06 Maggio “TI CANTU UN CUNTU” della compagnia Il Sipario di Marsala. Domenica 13 Maggio “MIO MARITO…COCCO DI MAMMINA” con la compagnia teatrale Deliese di Delianuova Calabria. E per finire Domenica 20 Maggio un’altra compagnia che arriva a Caltanissetta per la prima volta. Dalla lontano Bolzano la Filodrammatica di Laives porterà in scena “IL MARITO DI MIO FIGLIO”.

Costo abbonamento ai 17 spettacoli Euro 160,00 Costo singolo biglietto (Antonello Costa, Danila Stalteri, Roberto Ciufoli, Federica Cifola, Nathalie Caldonazzo) Euro 20,00. Costo singolo biglietto altri spettacoli Euro 12,00.

Per qualsiasi informazioni e abbonamenti rivolgersi alla segreteria del Teatro Oasi della Cultura sita in Via Borremans 6 oppure telefonare ai nn. 0934/554111- 584652 – 340/9790959.

In alto